La zuppa di funghi champignon e patate fa automaticamente autunno. Anche se non sembra per quest’anno, e a me onestamente va bene così. I funghi in fondo sono arrivati lo stesso e con loro una buona zuppa semplice come poche.
A me le zuppe piacciono frullate, zuppa di funghi champignon e patate, crema funghi e patate o vellutata funghi e patate, chiamatela come volete. Comunque stile Plasmon e, in questo caso, devo dire che il risultato potrebbe essere quello di una qualunque zuppa di legumi a guardare il colore.
Forse non rende tanto, ma purtroppo i profumi via internet ancora non si possono sentire. Nel mio caso si trattava di funghi di diverse specie e consistenze appena colti, quindi ho preferito farne piccoli pezzi cuocerli e frullarli. Di solito faccio questa zuppa di funghi anche con banali champignon da supermercato.
Se, però, vi capitassero casualmente dei bei porcini…
allora tagliateli sottile e una volta saltato in padella non frullatelo, ma adagiateli, almeno in parte, sopra la zuppa alla fine.
Se vuoi vedere altre ricette a base di funghi dai un’occhiata alla categoria dedicata su questo blog. Se cerchi altre idee in cucina, invece, scarica un e-book a tema.
Dosi per 2 persone | Durata 30 m |
Rosolare su una pentola alta sedano, carota, cipolla con un filo d’olio extravergine d’oliva. Vanno bene anche quelli surgelati.
Aggiungere la patata tagliata a fette spesse mezzo centimetro. Mettere acqua quanto basta. Il che vuol dire un paio di dita sopra le verdure e il tubero. Lasciare cuocere finché la patata non diventa tenera. Si può tastare con una forchetta semplicemente.
Solo a questo punto, quindi, buttare i funghi, erbe a piacere, sale e pepe e frullare tutto con il mixer ad immersione la zuppa funghi champignon e patate.
Hai i funghi champignon freschi, non avanzati e già cotti?
Allora inseriscili insieme alle patate direttamente in pentola.
[saswp-reviews-form] | [saswp-reviews-collection id=”824469″] |
La paella ricetta facile è quella originale spagnola valenciana. Non avrete bisogno di pesce, fondi…
Le cipolline caramellate all'aceto balsamico sono un cibo ultra facile da fare; nonché un ottimo…
Questa torta con mirtilli freschi e yogurt è soffice e resta tale anche a distanza…
La bisque di gamberi per risotto è quella salsina rossa che, forse, avete visto ridotta…
Ecco come si fa il pesto di cavolo nero. Un pesto invernale, che si può…
Questi torcetti al vino senza burro sono biscotti al vino semplicissimi da fare. Tra tutte…
This website uses cookies.