La ricetta per Halloween 2011 è….zuppa di zucca con ricotta affumicata, prezzemolo fresco e crostini. Confesso che non è tutta farina del mio sacco questa trovata, ma l’abbinamento è davvero ottimo. Grazie Vale per questa ricetta. L’unica cosa che richiede tempo è pulire la zucca, il resto è veramente una strada in discesa, fatta di bontà.
Se vuoi altre ricette con la zucca dai un’occhiata a questo food blog. Altrimenti puoi scaricare un e-book a tema.
Dosi per 2 persone | Tempo 30 m |
Mettere sedano carota e cipolla a bollire a pezzi con un po’ di acqua in una pentola calda. Nel frattempo pulire la zucca, eliminando semi, filamenti e la scorza.
Aggiungere piccoli tocchetti di zucca e far bollire, se serve aggiungendo altra acqua, fino a che non risulteranno morbidi. F
rullare il tutto con il mixer ad immersione, regolare di sale e pepe e servire tiepida con prezzemolo tritato crostini di pane. Naturalmente, va bene anche il pane vecchio passato in forno o in padella con un filo d’olio e sale
Aggiungere a piacere un po’ di ricotta affumicata gratuggiata, come quella del Cansiglio. Se piace a tutti potete aggiungerla direttamente quando passate al mixer ad immersione la vellutata di zucca con ricotta affumicata.
La paella ricetta facile è quella originale spagnola valenciana. Non avrete bisogno di pesce, fondi…
Le cipolline caramellate all'aceto balsamico sono un cibo ultra facile da fare; nonché un ottimo…
Questa torta con mirtilli freschi e yogurt è soffice e resta tale anche a distanza…
La bisque di gamberi per risotto è quella salsina rossa che, forse, avete visto ridotta…
Ecco come si fa il pesto di cavolo nero. Un pesto invernale, che si può…
Questi torcetti al vino senza burro sono biscotti al vino semplicissimi da fare. Tra tutte…
This website uses cookies.