Dolce in velocità, questo mont blanc veloce, ma ricco e goloso. La didascalia per la ricetta qui sotto potrebbe essere proprio questa. Basta avere in frigo un po’ di panna, dello zucchero e della marmellata di marroni o castagne che è quella che fa la differenza in questo piatto a dirla tutta. Per finire sopra c’è un tocco croccante di meringa.
Rispetto alla tradizionale Mont blanc, o in italiano, Monte bianco quel dolce strepitoso ed autunnale, non ha rum nella marronata, né marron glace e cacao per decorare. Per di più la meringa non è una base, ma semplicemente è sbriciolata sopra, quindi questa questo è un mont blanc ricetta facile. E’ da servire come un dolce al cucchiaio, anche su bicchierini se si vuole.
Avvertenza: è da preparare e mangiare nel giro di pochissimo tempo, non si conserva tanto bene in frigo. O meglio, se proprio volte prepararlo con anticipo risparmiate di mettere la meringa in frigo. Vi ringrazierà senza afflosciarsi. Per non avere sorprese di fronte agli ospiti anche un pizzico di pannafix è gradito.
E’, comunque, opportuno servire in un bicchiere il dolce, si noterà meno il possibile calo d’aria nella panna.
Se vuoi vedere altre ricette di verdure dai un’occhiata alla categoria dedicata su questo blog. Se cerchi altre idee in cucina, invece, scarica un e-book a tema.
Dosi per 2 persone | Tempo 30 m |
Montare la panna, prima piano e, poi sempre più forte. Aggiungere, alla fine, un cucchiaino di zucchero a velo sempre con le fruste in moto. Sarà l’involucro del mont blanc veloce.
Prendere un sac a poche con la bocchetta rigata. Creare un nido di panna.
Infilare all’interno dell’involucro del mont blanc veloce, con l’aiuto di un cucchiaino, la marronata di castagne. Metterla proprio al centro, dove è stato lasciato il buco.
Ricoprire anche sopra con la panna e decorare con la meringa sbriciolata. Et voilà il mont blanc veloce è già fatto!
Se non c’è aggiunta di pannafix è dolce che va creato e immediatamente mangiato. Altrimenti la panna tenderà a tornare allo stato liquido.
[saswp-reviews-form] | [saswp-reviews-collection id=”824469″] |
La paella ricetta facile è quella originale spagnola valenciana. Non avrete bisogno di pesce, fondi…
Le cipolline caramellate all'aceto balsamico sono un cibo ultra facile da fare; nonché un ottimo…
Questa torta con mirtilli freschi e yogurt è soffice e resta tale anche a distanza…
La bisque di gamberi per risotto è quella salsina rossa che, forse, avete visto ridotta…
Ecco come si fa il pesto di cavolo nero. Un pesto invernale, che si può…
Questi torcetti al vino senza burro sono biscotti al vino semplicissimi da fare. Tra tutte…
This website uses cookies.