Questo è un antipasto freddo con i funghi per feste in famiglia, battesimi e cerimonie varie. Scenografica, ma easy to do, come direbbero gli inglesi.
Si tratta in pratica di una torta salata autunnale, da una forma insolita: a rotolino. Diventa, quindi, molto scenografico. Beh, è ovviamente un pochino meno morbida nel ripieno, ma contiene più verdura, anzi qui, direi più funghi.
In foto è stata servita infilata su stuzzicadenti lunghi sopra una zucchina lunga. Si può preparare con largo anticipo e servire a temperatura ambiente.
Se vuoi vedere altre ricette per antipasti sfiziosi da mangiare con le mani dai un’occhiata a questo blog di cuina italiano oppure scarica un e-book a tema.
Tagliate i funghi a pezzettini saltateli in padella con olio, cipolla e aggiustate di sale e pepe. Sbattete leggermente la panna con l’uovo, il parmigiano e un pizzico di sale.
Quando i funghi saranno freddi unite i due composti.
Stendete la pasta brisee sfoglia a 4 millimetri di spessore circa, adagiate il ripieno e formate un rotolo. E’ sconsigliato fare troppi giri di pasta all’interno perché faticherebbero a cuocersi.
Mettetelo in congelatore per qualche minuto, prima di tagliarlo a tocchetti e infornare i rotolini a 180 gradi in forno ventilato già caldo.
Vi basterà infilzare negli stecchini quanto ottenuto quando è a temperatura ambiente. Ecco l’antipasto freddo con i funghi.
La paella ricetta facile è quella originale spagnola valenciana. Non avrete bisogno di pesce, fondi…
Le cipolline caramellate all'aceto balsamico sono un cibo ultra facile da fare; nonché un ottimo…
Questa torta con mirtilli freschi e yogurt è soffice e resta tale anche a distanza…
La bisque di gamberi per risotto è quella salsina rossa che, forse, avete visto ridotta…
Ecco come si fa il pesto di cavolo nero. Un pesto invernale, che si può…
Questi torcetti al vino senza burro sono biscotti al vino semplicissimi da fare. Tra tutte…
This website uses cookies.