Ai biscotti ai fichi secchi e noci a Natale non si può rinunciare. La frutta secca è un must. Sì, è vero si trova tutto l’anno, ma solo in questo periodo fa la sua massiccia comparsa nei banchi dei supermercati nelle più svariate confezioni.
Ecco allora il biscotto giusto per sfruttare fichi e noci, senza appesantire il palato. Questa ricetta non utilizza dosi massicce di frutta secca solo un tocco, cotta peraltro prima di passare in forno.
Se voi altre ricette di biscotti fai un giro su questo food blog. Altrimenti puoi scaricare un e-book per averle sempre a portata di mano.
Impastare uovo, farina e burro con un pizzico di sale. Ne risulterà un impasto piuttosto scomposto.
Su una pentola versare lo zucchero, i fichi e le noci aggiungendo due dita d’acqua. Lasciare sobbolire il composto per un quarto d’ora.
Deve risultarne una marmellata piuttosto densa. Fichi e noci diventano morbidi. Una volta raffreddato, aggiungere l’impasto di frutta secca e zucchero alla specie di frolla incompiuta preparata in precedenza. Formare un paio di palline da mettere in frigo. Lasciare raffreddare 15 minuti e stendere la pasta utilizzando per ritagliarla forme a vostro piacimento. Infornare a 180 gradi per 10 minuti o fino a doratura esterna del biscotto.
La paella ricetta facile è quella originale spagnola valenciana. Non avrete bisogno di pesce, fondi…
Le cipolline caramellate all'aceto balsamico sono un cibo ultra facile da fare; nonché un ottimo…
Questa torta con mirtilli freschi e yogurt è soffice e resta tale anche a distanza…
La bisque di gamberi per risotto è quella salsina rossa che, forse, avete visto ridotta…
Ecco come si fa il pesto di cavolo nero. Un pesto invernale, che si può…
Questi torcetti al vino senza burro sono biscotti al vino semplicissimi da fare. Tra tutte…
This website uses cookies.