Dopo questa torta al cioccolato e agrumi ho detto con i dolci basta. E’ una promessa che si fa regolarmente dopo le abbuffate natalizie, ma è difficilissima da rispettare, se non impossibile. Almeno per chi ne è goloso come me. Infatti, domani a colazione essendo, ahimè, sprovvista di biscotti dovrò ricorrere a questa.
Se vuoi vedere altre ricette a base di dolci dai un’occhiata alla categoria dedicata su questo blog. Se cerchi altre idee in cucina, invece, scarica un e-book a tema.
Dosi per 2 persone | Tempo 30 m |
Mescolare tutti gli ingredienti della torta al cioccolato e agrumi nell’impastatrice se volete fare in fretta, con la foglia. Per fare le cose fatte bene, partire da burro e zucchero, mettere poi le uova, e, infine, i solidi. Chi vuole evitare i brutti buchini venuti a me, potrebbe setacciare farina e cremor tartaro oppure il lievito chimico per dolci.
Preparare gli stampini (nel caso rettangolari in silicone) e infornare l’impasto a 170 gradi per 20 minuti. Essendo un lievitato, meglio il forno statico.
Prima di togliere dagli stampini fare un po’ raffreddare e passare con un coltellino i bordi. Senza tagliare lo stampo, naturalmente.
La paella ricetta facile è quella originale spagnola valenciana. Non avrete bisogno di pesce, fondi…
Le cipolline caramellate all'aceto balsamico sono un cibo ultra facile da fare; nonché un ottimo…
Questa torta con mirtilli freschi e yogurt è soffice e resta tale anche a distanza…
La bisque di gamberi per risotto è quella salsina rossa che, forse, avete visto ridotta…
Ecco come si fa il pesto di cavolo nero. Un pesto invernale, che si può…
Questi torcetti al vino senza burro sono biscotti al vino semplicissimi da fare. Tra tutte…
This website uses cookies.