Sono normalmente buone le fajitas, ma non ci si può far proprio tanto scarpetta. E il mio obiettivo era questo, per finire il pane arabo 😉
Così alla ricetta delle fajitas messicane ho aggiunto un po’ di pomodoro. Inoltre, sono solo di pollo, al posto del manzo o vitello più tradizionali per velocizzare la cottura. E niente tortilla. Tanto si trovano pronte.
Insomma, della ricetta tradizionale c’è poco, lo ammetto. Se non tante spezie, peperoni e cipolla, ma l’esperimento è tutt’altro che malvagio.
Mettere a marinare la carne con il succo di limone, coriandolo e cumino.
Tagliare a fette da 3 mm circa la cipolla e cucinarla nel wok con un cucchiaio d’olio. Coprirla e farla andare piano una decina di minuti.
Intanto, tagliare a quarti i peperoni togliendo semi e parte bianca, perché è amara.
Togliere la cipolla dalla pentola e metterla su un piatto, far andare sul fuoco, nello stesso wok, i peperoni aggiungendo un altro cucchiaio d’olio.
A cottura ultimata, mettere anche i peperoni da parte sul piatto. Toccherà alla carne, fatta a fettuccine da 3-4 cm, con i tre cucchiai d’olio rimanenti. Scolarla dall’intingolo e rosolarla bene a fuoco vivace per 4 minuti.
Aggiungere le altre verdure e successivamente il pomodoro. Dosare a piacere il peperoncino, salare e far andare il composto fino a che il sugo non aderirà alla carne. In genere in 10 minuti è pronto.
La paella ricetta facile è quella originale spagnola valenciana. Non avrete bisogno di pesce, fondi…
Le cipolline caramellate all'aceto balsamico sono un cibo ultra facile da fare; nonché un ottimo…
Questa torta con mirtilli freschi e yogurt è soffice e resta tale anche a distanza…
La bisque di gamberi per risotto è quella salsina rossa che, forse, avete visto ridotta…
Ecco come si fa il pesto di cavolo nero. Un pesto invernale, che si può…
Questi torcetti al vino senza burro sono biscotti al vino semplicissimi da fare. Tra tutte…
This website uses cookies.