E’ vero che in Italia questi wafer non si trovano per la zuppa finocchi e patate. C’avete ragione.
Sono, per ora, solo francesi, forse si possono giusto richiedere in qualche Auchan, ma con un po’ di fantasia si può provare a ricreare il biscotto con carote e cumino, che arricchisce davvero questa semplice zuppa, buona comunque anche senza i suddetti Croc legumes. Questo il loro nome originale. Oggi anche Misura fa dei cracker con farina di legumi.
Per vedere altre ricette di zuppe consulta la pagina dedicata di questo blog di ricette.
Pelate le patate, fatele a piccoli pezzi, 2 x 2 cm circa, mettetele nell’acqua in una pentola alta e portatele a bollore.
Dopo 5 minuti, aggiungete la cipolla tagliata sottile e il finocchio che va tagliato in strisce di circa 0,5 cm. Deve essere privato della parte esterna, in pratica, del primo strato che è più duro. In alternativa, asta passare con un coltellino sulla superficie o con il pelapatate. Può essere tenuta, invece, tranquillamente la parte verde in alto, purché opportunamente lavata.
Quindi, dopo 15 minuti le verdure dovrebbero essere già tenere. Passarle con il mixer ad immersione per ottenere la zuppa di finocchi e patate. Infine, aggiustare di sale e pepe e servire con i wafer alle carote e cumino o con del semplice pane tostato con l’olio extravergine d’oliva.
La paella ricetta facile è quella originale spagnola valenciana. Non avrete bisogno di pesce, fondi…
Le cipolline caramellate all'aceto balsamico sono un cibo ultra facile da fare; nonché un ottimo…
Questa torta con mirtilli freschi e yogurt è soffice e resta tale anche a distanza…
La bisque di gamberi per risotto è quella salsina rossa che, forse, avete visto ridotta…
Ecco come si fa il pesto di cavolo nero. Un pesto invernale, che si può…
Questi torcetti al vino senza burro sono biscotti al vino semplicissimi da fare. Tra tutte…
This website uses cookies.