Un piatto di quelli veraci, che diventa ancora più buono con dei maltagliati con la pasta fresca fatta in casa. Ma siccome questo è un sugo velocissimo, beh non sempre si può avere tutto dalla vita e le bavette o gli spaghetti sono una discreta alternativa.
Ho usato i fagioli di Lamon, una varietà di borlotti dalla buccia sottilissima prodotta nell’omonimo paese in provincia di Belluno, Veneto.
Se vuoi vedere altre ricette a base di verdure dai un’occhiata alla categoria dedicata su questo blog. Se cerchi altre idee in cucina, invece, scarica un e-book a tema.
Dosi per 2 persone | Durata 15 m |
Tagliare la cipolla a pezzettini, farla rosolare piano su una padella antiaderente con l’olio e un rametto di rosmarino. Aggiungete i fagioli Lamon quando la cipolla sarà trasparente.
Se utilizzate i fagioli surgelati su un altro pentolino fateli bollire, prima di metterli in padella, se invece usate quelli in scatola sciacquateli velocemente con acqua fredda.
Aggiungere anche il pomodoro dopo un minuto e far rapprendere il sugo pomodoro e fagioli. Aggiustare sale e pepe. Togliere il rametto di rosmarino.
Far bollire le bavette 4 minuti in acqua calda e ripassarle nel sugo pomodoro e fagioli con un pizzico di acqua di cottura prima di servire per uno o due minuti.
La paella ricetta facile è quella originale spagnola valenciana. Non avrete bisogno di pesce, fondi…
Le cipolline caramellate all'aceto balsamico sono un cibo ultra facile da fare; nonché un ottimo…
Questa torta con mirtilli freschi e yogurt è soffice e resta tale anche a distanza…
La bisque di gamberi per risotto è quella salsina rossa che, forse, avete visto ridotta…
Ecco come si fa il pesto di cavolo nero. Un pesto invernale, che si può…
Questi torcetti al vino senza burro sono biscotti al vino semplicissimi da fare. Tra tutte…
This website uses cookies.