Questo strudel di mele ricetta originale, ha proprio un ripiano classico.
La ricetta ha qualche piccola variazione sul tema con l’introduzione di mandorle e marmellata d’arancio. O all’occorrenza albicocche, insomma, quel che trovate in frigo. Dà un po’ di acidità in più.
La pasta strudel, però, questa sì devo ammetterlo è quella per lo strudel di mele ricetta originale (grazie Dema!): né sfoglia, né frolla. Semplicissima da fare, facilissima da tirare. resta asciutta e croccante, per un paio di giorni. Quelli che in genere dura lo strudel di mele ricetta originale, perché viene da mangiarne a vagonate.
Se vuoi vedere altre ricette di verdure dai un’occhiata alla categoria dedicata su questo blog. Se cerchi altre idee in cucina, invece, scarica un e-book a tema.
Dosi per 2 persone | Tempo 30 m |
Ammollare in acqua tiepida l’uvetta.
Preparare la pasta strudel con tutti gli ingredienti e un goccio d’acqua, fino a renderla omogenea. Farla riposare in frigo per 30 minuti circa.
Nel frattempo tagliare le mele a pezzetti quadrati di 1,5 cm circa. Mescolarle a qualche goccia di limone per non farle annerire (in genere non serve tutto il succo di 1/2 limone).
Tostare prima i pinoli, poi le mandorle velocemente su una padella antiaderente.
Scolare l’uvetta. Mescolarla alle mele, ai pinoli e alle mandorle, la cannella se piace, con due cucchiai di pangrattato per far assorbire l’umidità.
Stendere la pasta per lo strudel di mele ricetta originale sottile a 2-3 mm. Porre al centro ancora un velo di pangrattato e sopra il ripieno di frutta e cospargere qua e là dei cucchiaini di marmellata alle arance.
Chiudere aiutandosi con dell’acqua per far aderire la pasta strudel, che non deve sovrapporsi molto. In caso ci fosse troppa pasta strudel si può tagliare e togliere soprattutto negli angoli che vanno ripiegati.
Cuocere lo strudel di mele ricetta originale in forno a 160 gradi per venti minuti circa.
[saswp-reviews-form] | [saswp-reviews-collection id=”824469″] |
La paella ricetta facile è quella originale spagnola valenciana. Non avrete bisogno di pesce, fondi…
Le cipolline caramellate all'aceto balsamico sono un cibo ultra facile da fare; nonché un ottimo…
Questa torta con mirtilli freschi e yogurt è soffice e resta tale anche a distanza…
La bisque di gamberi per risotto è quella salsina rossa che, forse, avete visto ridotta…
Ecco come si fa il pesto di cavolo nero. Un pesto invernale, che si può…
Questi torcetti al vino senza burro sono biscotti al vino semplicissimi da fare. Tra tutte…
This website uses cookies.