Questi biscotti salati potremmo definirli “ricetta di avvicinamento per nordici al pecorino”. Il pecorino – quello romano da grattugiare – nel nord Italia, non è che si usi proprio tanto tanto spesso, anche se andrebbe pure nella carbonara.
Ha un sapore deciso, per qualcuno troppo forte e per questo viene lasciato nell’angolo. In realtà a piccole dosi ha il suo fascino. In questi biscotti salati pecorino e nocciole con un pizzico di pepe, diventa un ottimo accompagnamento all’aperitivo di un vino bianco un po’ strutturato. I biscotti salati si preparano in pochi minuti con l’aiuto di un mixer.
Se vuoi altre ricette di biscotti dai un’occhiata a questo sito. Oppure scarica un e-book, per avere altre idee in cucina.
Dosi per 30 biscotti circa da 5 cm | Durata 45 m |
Mescolare farina, fecola di potate e burro. Aggiungere l’uovo e gli altri ingredienti dell’impasto per i biscotti salati.
Lasciare riposare la pasta dei biscotti salati in frigo mezz’ora prima di stenderla con il matterello (3 mm circa) e ricavarne dei dischi.
Infornare a 180°C per 15 minuti circa o fino a doratura. Far raffreddare i biscotti salati prima di servirli o l’aperitivo risulterà pieno di briciole. Da caldi, infatti, hanno una consistenza molto delicata, proprio come i frollini dolci.
La paella ricetta facile è quella originale spagnola valenciana. Non avrete bisogno di pesce, fondi…
Le cipolline caramellate all'aceto balsamico sono un cibo ultra facile da fare; nonché un ottimo…
Questa torta con mirtilli freschi e yogurt è soffice e resta tale anche a distanza…
La bisque di gamberi per risotto è quella salsina rossa che, forse, avete visto ridotta…
Ecco come si fa il pesto di cavolo nero. Un pesto invernale, che si può…
Questi torcetti al vino senza burro sono biscotti al vino semplicissimi da fare. Tra tutte…
This website uses cookies.