Perché io abbia fotografato proprio il “culetto” dello strudel con fragole e noci resta un mistero. Giusto il punto in cui la pasta è stata ripiegata ed è un po’ più molle e alta. Il fatto è che ormai “se fue” come direbbero gli spagnoli. Non c’è più, finito, terminato, andato via, se l’è squagliata. Tutto da solo naturalmente.
Quindi, insomma, la foto è indicativa, ma la ricetta è buona. Se avete ospiti ricordate di evitare di prendere proprio l’ultimo pezzetto, almeno voi. Questa pasta strudel morbida si scioglie davvero sotto i denti e non è affatto unta e grassa come la sfoglia. Ci si mette pochissimo a farla. Ne vale la pena.
Se vuoi vedere altre ricette di verdure dai un’occhiata alla categoria dedicata su questo blog. Se cerchi altre idee in cucina, invece, scarica un e-book a tema.
Dosi per 2 persone | Tempo 30 m |
Preparare la pasta con tutti gli ingredienti e un goccio d’acqua, fino a renderla omogenea. Farla riposare in frigo per 30 minuti circa la pasta strudel con fragole e noci.
Togliete il picciolo dalle fragole fresche. Versate in un tegame 200 g di fragole tagliate a piccoli pezzi (1 cm) con 100 g di zucchero e i semi di cardamomo. Fate andare per venti minuti fino a che non risulta una composta densa, tipo marmellata. Far raffreddare il ripieno dello strudel con fragole e noci.
Tostare su una padella antiaderente le noci. Toglierle e nella stessa padella far andare il burro e metà pangrattato (circa 40 g). Far rosolare due minuti. Mescolare il composto alle fragole fresche restanti tagliate a pezzi da 1/4 o 1/2 a seconda della grandezza della frutta.
Accendere il forno a 160 gradi.
Stendere la pasta sottile (2-3 mm). Mettere al centro un velo di pangrattato e mettere sopra la marmellata, il ripieno di frutta e le noci a temperatura ambiente. Chiudere lo strudel con fragole e noci aiutandosi con l’acqua per far aderire bene i bordi.
Cuocere in forno preriscaldato a 160°C per venti minuti. Se piace servire lo strudel con fragole e noci con un velo di panna montata.
[saswp-reviews-form] | [saswp-reviews-collection id=”824469″] |
La paella ricetta facile è quella originale spagnola valenciana. Non avrete bisogno di pesce, fondi…
Le cipolline caramellate all'aceto balsamico sono un cibo ultra facile da fare; nonché un ottimo…
Questa torta con mirtilli freschi e yogurt è soffice e resta tale anche a distanza…
La bisque di gamberi per risotto è quella salsina rossa che, forse, avete visto ridotta…
Ecco come si fa il pesto di cavolo nero. Un pesto invernale, che si può…
Questi torcetti al vino senza burro sono biscotti al vino semplicissimi da fare. Tra tutte…
This website uses cookies.