Papaya granita

Alle volte si pensa che fare una granita in casa sia difficile. Questa papaya granita dimostra l’esatto contrario. Non servono attrezzi particolari. Ribadisco non c’è nessun attrezzo per fare la granita. E’ semplicissima. Basta solo un po’ di frutta, un mixer, un sacchetto di plastica da freezer e un po’ di tempo.

Ecco una sola nota: attenzione alla grandezza dei sacchetti che utilizzate per fare la papaya granita in freezer. Se sono troppo pieni, quando si usa il mattarello si rischia di far fuoriuscire la granita. E non è simpatico, soprattutto sotto zero, dove pulire è più difficile.

Se vuoi vedere altre ricette a base di dolci dai un’occhiata alla categoria dedicata su questo blog. Se cerchi altre idee in cucina, invece, scarica un e-book a tema.

papaya granita

Ricetta papaya granita

Dosi per 2 personeTempo 30 m

Ingredienti

Ingredienti

  • papaya | 1 circa (240 g)
  • lime | 1 circa (25 g)
  • miele | 1 cucchiaio circa  (25 g)
  • acqua | 150 g (di cui 30 g latte di cocco – opzionale)  

Procedimento  

Pelare la papaya, dividerla in due in senso verticale. Togliere i semi neri al suo interno. Tagliarla a pezzettoni e inserirla in un mixer a coltello o in un contenitore a bicchiere, dove infilare poi il mixer a immersione.

Lavare il lime. Grattare leggermente 1/4 della sua scorza. Spremere anche il succo e inserire tutto insieme alla papaya.

Aggiungere il miele, l’acqua e frullare per qualche minuto, fino ad ottenere una crema liscia.

Prendere due sacchetti da freezer richiudibili da 1 litro. Inserire all’interno il composto ottenuto per la papaya granite e livellarlo a circa 0.5 cm, lasciando sul bordo inferiore e superiore circa 1 cm di spazio. Mettere in freezer fino al completo congelamento.

Al momento di servire la papaya granita con un mattarello e il sacchetto chiuso spezzare il composto fino a formare la granita.  

[saswp-reviews-form][saswp-reviews-collection id=”824469″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.